:

Quando finisce Enel Servizio Elettrico?

Quando finisce Enel Servizio Elettrico?

Sommario Gennaio 2023 sarà un mese davvero molto importante per quanto riguarda il settore dell'energia. A partire da allora infatti il mercato tutelato non esisterà più, e il Servizio Elettrico Nazionale non offrirà più il suo servizio.

Quanto costa passare al mercato libero?

La risposta è molto semplice: non sono previsti costi né disagi. Il passaggio al mercato libero, infatti, è completamente gratuito.

Come passare da Enel Servizio Elettrico nazionale a Enel Energia?

Puoi contattare Enel Energia se hai bisogno di un allacciamento, una prima attivazione, un subentro o una voltura con cambio fornitore. Per farlo ti basterà chiamare lo sportello attivazioni allo lo oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Quando termina il mercato di Maggior Tutela?

Quando finisce il mercato tutelato? Il termine previsto per la fine della Maggior Tutela è Gennaio 2021 per le aziende, mentre i clienti domestici vedranno il passaggio obbligatorio al mercato libero a gennaio 2023.

Come tornare al mercato tutelato dell'energia?

Per tornare al mercato tutelato dovrai compilare un modulo? In realtà no, per poter passare dal mercato libero a quello di maggior tutela non devi far altro che contattare il fornitore che gestisce il servizio tutelato nella località in cui ti trovi e stipulare un nuovo contratto.