:

Cosa significa The Dark Side of the Moon?

Cosa significa The Dark Side of the Moon?

The Dark Side Of The Moon è un racconto sull'esistenza umana: la nascita e la morte, il passare del tempo, la violenza, la follia, la guerra. ... Il primo blocco racconta la vita dalla nascita alla morte e si conclude con The Great Gig In The Sky.

Chi ha scritto The Dark Side of the Moon?

Pink Floyd The Dark Side of the Moon/Artisti Clare Torry (Londra, 29 novembre 1947) è una cantante britannica, celebre per l'interpretazione del brano vocale The Great Gig in the Sky contenuto nell'album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon del 1973.

Cosa rappresenta la copertina Pink Floyd?

La calligrafia è quella di Gerald Scarfe, autore anche dei cartoni animati del film. Per The Final cut i Pink Floyd, oramai dominati da Waters abbandonarono lo studio di Thorgerson. La copertina è una simbologia della guerra e dell'antimilitarismo di Waters.

Cosa rappresenta il muro dei Pink Floyd?

The Wall è uno dei più importanti e famosi album dei leggendari Pink Floyd, pubblicato nel 1979. ... L'album, significato recondito a parte, racconta la storia di una rockstar di nome Pink, che causa di una serie di traumi psicologici, arriva a costruirsi un “muro” mentale attorno ai propri sentimenti, isolandosi.

Chi sono le coriste dei Pink Floyd?

Durga e Lorelei McBroom: le coriste dei Pink Floyd.

Chi ha scritto The Great Gig In The Sky?

Clare Torry Richard Wright The Great Gig in the Sky/Compositori