:

In quale zona si trova Brescia?

In quale zona si trova Brescia?

Provincia di Brescia, regione Lombardia.

Perché è famosa Brescia?

È il secondo comune della regione per popolazione, dopo Milano. Antica città le cui origini risalgono a oltre 3 200 anni fa, Brescia possiede un cospicuo patrimonio artistico e architettonico: i suoi monumenti d'epoca romana e longobarda sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'umanità.

Cosa si può fare in zona arancio Brescia?

- riaprono tutti i negozi, i parrucchieri e i centri estetici; - tutti i ragazzi fino alla terza media potranno tornare a scuola in presenza; - gli studenti delle superiori torneranno in aula tra il 50% e il 75%.

Cosa si può fare a Brescia zona arancione?

L'attività fisica all'aperto è consentita, come già in zona rossa. Con queste regole: la passeggiata si potrà fare all'interno del proprio Comune di residenza. Per un'attività fisica prolungata (corsa o bicicletta) si potrà anche uscire dal proprio Comune purché da lì si parta e lì si faccia ritorno.

Cosa caratterizza Brescia?

Brescia è una delle città del nord più ricche di cultura e di musei. Il suo complesso archeologico del Foro Romano è stato annoverato tra i patrimoni dell'UNESCO, mentre i suoi numerosi musei e pinacoteche contengono reperti e opere d'arte che fanno invidia ai più grandi musei d'Italia.

Cosa si può fare in zona arancione scuro Brescia?

Ecco le regole della zona arancione rinforzato
  • SPOSTAMENTI.
  • Per bar e ristoranti sarà consentito solo l'attività di asporto o consegna a domicilio. ...
  • NEGOZI.
  • MUSEI.
  • SPORT E ARRVITA' MOTORIA.

Cosa di può fare in zona arancione rafforzata?

Negozi, bar e ristoranti in zona arancione rafforzata I negozi rimangono aperti senza limitazioni, mentre i centri commerciali devono chiudere nei giorni prefestivi e festivi – al loro interno, possono restare aperti solo i punti vendita alimentari, le farmacie e le parafarmacie, le edicole e i tabacchi.