:

Quali sono gli yogurt senza zuccheri aggiunti?

Quali sono gli yogurt senza zuccheri aggiunti?

Yogurt senza zucchero
  • Granarolo, Yogurt Bianco con estratti di stevia.
  • Muller, Yogurt Bianco Naturale.
  • Yomo, Bianco Naturale Magro.
  • Alpro Più Frutta No Zuccheri Aggiunti.
EB

Quali yogurt dare ai neonati?

Lo yogurt può essere dato ai bambini a partire da sette mesi, privilegiando quello bianco, oppure in alternativa quelli alla: mela, pera o banana, perché considerati meno allergizzanti e più digeribili. Dopo quando piccoli hanno un anno si può spaziare su altri gusti.

Che cosa vuol dire senza zuccheri aggiunti?

Sulla dicitura “senza zuccheri aggiunti” la legge parla chiaro: si tratta di un claim in cui il prodotto e in questo caso la frutta deve essere privo di saccarosio (lo zucchero comune) e di dolcificanti vari, come ad esempio succo d'uva, di mela, sciroppo di riso o malto di mais.

Cosa significa zuccheri aggiunti?

Quando si parla di zuccheri aggiunti ci riferiamo a zuccheri e sciroppi raffinati che vengono aggiunti negli alimenti confezionati, al fine di conferirgli un sapore più gradevole, una consistenza differente o una conservazione più lunga.

Cosa vuol dire contiene naturalmente zuccheri?

miele, succhi di frutta concentrati, ecc.). Se queste sostanze sono presenti non perché sono state aggiunte, come tali, dal produttore, ma perché naturalmente presenti negli ingredienti del prodotto, allora, il claim senza zuccheri aggiunti deve essere accompagniato dalla dicitura «CONTIENE NATURALMENTE ZUCCHERI».