:

Come si paga una multa dal tabaccaio?

Come si paga una multa dal tabaccaio?

Pagamento presso le tabaccherie/ricevitorie del lotto e Sisal. Il metodo più semplice per il pagamento di una multa è quello di recarsi in una tabaccheria che sia anche una ricevitoria convenzionata Lottomatica Italia Servizi (Lis), al cui esterno si trova esposto il relativo logo.

Dove si possono pagare le multe stradali?

Il pagamento delle multe: le procedure da seguire Nel primo caso, puoi effettuare il pagamento recandoti presso: Uffici postali e banche. Tabaccherie/ricevitorie convenzionate LIS (Lottomatica Italia Servizi) o Sisal. Uffici della polizia municipale/stradale.

Dove si paga la multa con lo sconto?

Per fruire dello sconto sulla multa, il cittadino deve effettuare il pagamento della sanzione entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale a casa. La riduzione è prevista solo per le violazioni alle norme del Codice della Strada che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria.

Come pagare una multa da casa?

Il pagamento delle multe online può avvenire: accedendo al sito del Comune, se la contravvenzione è stata elevata dalla polizia municipale; tramite il sito di Poste Italiane, se il verbale è stato redatto dai Carabinieri o dalla Polizia di Stato; tramite bonifico bancario online.

Cosa succede se pago multa ridotta dopo i 5 giorni?

Nel caso in cui il cittadino effettui il pagamento della multa in misura scontata oltre la scadenza dei 5 giorni, la somma pagata viene trattenuta come acconto. Se la differenza non dovesse venire pagata entro i 60 giorni dalla notifica/contestazione del verbale, la somma viene iscritta a ruolo.

Come pagare la multa in misura ridotta?

Come recita l'art. 202 CdS, “il trasgressore è ammesso a pagare, entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notificazione, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme. Tale somma è ridotta del 30% se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notificazione”.