:

In che anno ha vinto la Champions League la Juventus?

In che anno ha vinto la Champions League la Juventus?

La UEFA Champions League 1995-1996 è stata la 41ª edizione della massima competizione continentale europea, disputata tra il 9 agosto 1995 e il 22 maggio 1996, e conclusa con la vittoria della Juventus, al suo secondo titolo.

Quante volte ha vinto la Champions League la Juventus?

Delle 20 finali citate, 9 sono state giocate in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League (2 vittorie complessive), una in Coppa delle Coppe (una vittoria), 4 in Coppa UEFA (3 vittorie), una in Coppa Intertoto (una vittoria), 2 in Supercoppa UEFA (2 vittorie) e 3 in Coppa Intercontinentale (2 vittorie).

Chi ha vinto la prima Champions League?

Real Madrid La prima partita del torneo, tra Sporting Lisbona e Partizan Belgrado, si tenne il 4 settembre 1955 e finì con il risultato di 3-3. Nella finale del Parco dei Principi di Parigi, il Real Madrid batté lo Stade de Reims per 4-3, divenendo la prima squadra campione d'Europa.

Quante italiane vanno in Champions se la Roma vince l'Europa League?

In Europa League, ad esempio, andranno solo due squadre italiane: la quinta classificata e la squadra vincitrice della Coppa Italia. Se però quest'ultima si qualificherà alla prossima Champions, ecco che ad esser presa in considerazione sarà la sesta.

Qual è stata la prima squadra di calcio italiana disputare una finale di Coppa dei Campioni?

la Fiorentina La prima squadra italiana protagonista in una finale di Coppa dei Campioni/UEFA Champions League è stata la Fiorentina, nel 1957. L'ultima la Juventus, pochi giorni fa. In totale sono ben 27 le finali giocate da club italiani nella massima competizione continentale per club nell'arco di 60 anni esatti.