:

Quali auto non pagano il bollo in Veneto?

Quali auto non pagano il bollo in Veneto?

In Veneto è stata stabilita l'esenzione dal pagamento del bollo anche per i veicoli elettrici e ibridi. I primi sono esentati per i primi cinque anni alla prima immatricolazione, i secondi per i primi tre anni. Il primo pagamento del bollo deve essere effettuato entro un mese dall'immatricolazione.

Quali auto sono esenti dal bollo?

Le auto storiche godono di particolari agevolazioni in termini di bollo. I veicoli che hanno tra i 20 e i 29 anni possono usufruire di esenzioni o riduzioni della tassa automobilistica, mentre sono esentati dal pagamento del bollo tutti coloro che possiedono delle auto storiche ultratrentennali.

Chi non paga il bollo 2020?

L'esenzione, concessa a un unico veicolo, è prevista per mezzi non superiori ai 2mila cc di cilindrata (benzina) o 2800 cc (diesel/ibride). Il limite per le auto elettriche è 150 Kw. La domanda per ottenere l'esenzione va presentata entro 90 giorni dalla scadenza del termine di pagamento della tassa.

Chi può chiedere l'esenzione del bollo auto?

I soggetti portatori di gravi disabilità, le vetture ultratrentennali e le auto alimentate a GPL possono usufruire dell'esenzione bollo auto. ... Tra le varie spese che gli automobilisti devono mettere in conto durante l'acquisto di una vettura, nuova o usata che sia, c'è il bollo auto.