:

Quanti kW per neopatentati 2020?

Quanti kW per neopatentati 2020?

L'altro limite di potenza per neopatentati è legato ai KW dell'auto, che devono essere minori o uguali a 70 KW (circa 95 CV). Importante ricordare che le limitazioni sulle auto per neopatentati valgono per 12 mesi dal conseguimento della patente di guida, e non 36 mesi come i vincoli descritti in precedenza.

Quanto periodo di tempo e un neopatentato?

3 anni Questa particolare limitazione dura non per un anno, bensì per 3 anni, a partire dalla data di conseguimento della patente.

Cosa si può fare dopo 3 anni di patente?

Se per coloro che hanno conseguito la patente da più di tre anni è consentito mettersi alla guida purché non si superi il tasso alcolemico di 0,5 grammi/litro, ben più stringenti sono i limiti di guida per neopatentati. ... Da 0 a 0,5 g/l: sanzione pecuniaria di 163 euro più la decurtazione di 5×2=10 punti dalla patente.

Quando non sono più neopatentato?

Per neopatentato, si intende una persona che ha conseguito la patente A2, A, B1 o B da meno di 3 anni. (e dunque, se dopo fa la patente C, non è più considerato neopatentato). I neopatentati devono osservare dei limiti di velocità particolari.