:

Come si vive a Marta?

Come si vive a Marta?

Marta: un piccolo paese sul lago di Bolsena Sono circa 3.500 gli abitanti che vivono questo pittoresco villaggio e godono del suo lago. Un borgo che ama vivere nella quiete e nella calma, che regala piacevoli momenti in tutte le stagioni dell'anno, grazie al suo clima mite e alla sua ottima cucina.

Come si chiamano gli abitanti di Marta?

? Come si chiamano gli abitanti dei comuni Gli abitanti diMartasi chiamano “martani” e sono circa 3.510. Il comune di Marta è un piccolo comune ed ha una superficie di 33 km², è ubicato nella provincia di Viterbo (VT) nella regione Lazio. Il Santo Patrono di Marta è Santa Marta, si festeggia in data 29 luglio.

In che regione si trova Marta?

Lazio Marta è un comune italiano di 3 383 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio. Situato nell'Alta Tuscia, a 315 m s.l.m., in posizione pittoresca sulla sponda meridionale del lago di Bolsena, dista dal capoluogo circa 24 km.

Che significato ha il nome Marta?

È uno dei nomi femminili più antichi esistenti, ed era già molto diffuso in ambienti orientali già dal V secolo a.C. Potrebbe derivare dall'aramaico Miryam, antica forma dialettale di Maria, oppure dall'ebraico Mar ovvero 'signore' e quindi significare 'signora, padrona'.

Dove si festeggia Santa Marta?

Onomastico del nome Marta
Altri Santi e Beati
19 gennaioSanti Marta, Abaco e Audiface - Martiri
19 aprileSanta Marta di Persia - Vergine e martire
5 luglioSanta Marta - Madre di San Simeone Stilita il Giovane
18 marzoBeata Marta (Amata Adele) Le Bouteiller - Religiosa