:

Come aprire una casa discografica?

Come aprire una casa discografica?

Dopo aver completato l'iscrizione alla Siae, è necessario richiedere l'apertura di una partita Iva, sia che si abbia una società, sia come persona fisica. Inoltre, è obbligatorio fare richiesta di iscrizione alla camera di commercio e depositare il marchio della propria casa discografica.

Quanto costa fondare un'etichetta discografica?

Una cosa positiva di una casa discografica è che puoi gestire con successo l'attività da casa tua, specialmente se scegli di operare su piccola scala. È un dato di fatto, è possibile avviare una casa discografica con un minimo di ventimila dollari o anche meno a seconda di quanto piccola si desidera che l'attività sia.

Cosa scrivere a una casa discografica?

SCRIVETE CHIARAMENTE NELL'OGGETTO DI COSA SI TRATTA, nel testo poi scrivete una breve presentazione di chi siete e di cosa avete inviato, evitate autocelebrazioni ma siate il più professionali possibile. Scrivere in modo educato e corretto è già un primo ed importante passo per farsi leggere ed ascoltare.

Cosa vuol dire in inglese major?

I agg. 1 maggiore, più importante, principale: the major industrialized countries i maggiori paesi industrializzati. 2 (great, important) grande, importante, considerevole: a major artist un grande artista.

Cosa significa major università?

Major : L'area di studi che hai deciso di specializzarti. Minor : Approssimativamente metà del carico di studio del major. Undergraduate : Istruzione postsecondaria fino al raggiungimento della laurea di primo livello (Bachelor).

Quanto durano i contratti discografici?

La cessione è generalmente senza limite temporale, anche se nulla impedisce un patto contrattuale che ne limiti la durata.La cessione è in esclusiva, quindi, una volta ceduti i diritti di un'opera ad un editore, non si potranno più cedere ad altri.

Quanto dura un contratto discografico?

85 Lda prevede che i diritti degli artisti interpreti ed esecutori durano 50 anni dalla data della prima esecuzione.

Quanto costa fare un etichetta?

Costo medio di una singola etichetta Euro 0,024 - (costo della singola etichetta per una tiratura minima di 5000 Pz.) Ritorno in termini di ordini dai destinatari del prodotto dallo 0,5% al 2%.