:

Come si prende la pillola per non rimanere incinta?

Come si prende la pillola per non rimanere incinta?

Loette, Microgynon, Miranova, Egogyn): si tratta di pillole contraccettive utili per evitare il concepimento e per inibire l'iperproduzione di gonadotropine, che come sappiamo è causa scatenante principale dell'ovaio policistico.

Come fare per non rimanere incinta in modo naturale?

Tra i metodi contraccettivi naturali, ammessi dalla Chiesa, spicca anche il coito interrotto, che consiste nell'immediata e tempestiva interruzione del rapporto sessuale qualche istante prima dell'eiaculazione: in questa pratica contraccettiva (solo in apparenza sicura), l'uomo evita che lo sperma entri in vagina.

Dove interrompere una gravidanza non desiderata?

L'IVG avviene all'interno delle strutture sanitarie pubbliche, la richiesta di interruzione di gravidanza deve essere firmata dalla donna richiedente e dal medico che effettua consulenza e visita medica. Il percorso è gratuito.

Come non avere più figli?

La vasectomia si può svolgere per vari motivi: può essere richiesta dalle persone che non vogliono più avere figli, oppure può rappresentare un modo, adottato da alcuni paesi, per controllare le nascite. Esistono due tipi di procedure operative: la vasectomia tradizionale e la vasectomia senza bisturi.

Come si assume pillola anticoncezionale?

Solitamente la pillola anticoncezionale si assume una volta al giorno, partendo dal primo giorno delle mestruazioni, per 21 giorni consecutivi. Poi, segue una pausa di 7 giorni in cui si manifesta una pseudo-mestruazione (cioè perdite di sangue, generalmente tra le 48 e le 72 ore dall'ultima pasticca).