:

Quanto costa la stanza degli abbracci?

Quanto costa la stanza degli abbracci?

Sono riscaldabili e illuminabili. È anche possibile avere degli oblò per permettere l'ingresso della luce naturale». Il tutto ad un costo più abbordabile: indicativamente tra i 18 euro.

Come funziona la stanza degli abbracci?

La stanza è separata da uno speciale materiale plastico trasparente, attraverso cui è possibile stabilire il contatto visivo e uditivo, con i propri familiari. Le postazioni, separate dalla barriera, una di fronte all'altra, prendono il nome di “emozioni dell'abbraccio”.

Chi costruisce la stanza degli abbracci?

Attraverso l'uso di materiali plastici morbidi, lo staff della casa di riposo "Domenico Sartor" di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, ha reso possibile un 'contatto' tra i visitatori esterni e gli ospiti della struttura, in isolamento da circa sei mesi a causa dell'epidemia di Covid-19.

Chi ha inventato la stanza degli abbracci?

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha commentato “La stanza degli abbracci”, il primo di quattro spot, ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l'emergenza Covid19, per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti-covid appena partita.