:

Cosa vuol dire Zagor?

Cosa vuol dire Zagor?

È l'abbreviazione di Za-Gor-Tehal che in dialetto algonkino significa 'Lo spirito con la scure'". Ma quello che fa più impressione in questa prima striscia, è sentire definire da Zagor i nativi americani come "musi rossi" anche se già da questo primo numero i più "cattivi" sono comunque i "visi pallidi".

Come si chiama il compagno di Zagor?

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales Cico (il suo nome completo è Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales) è il migliore amico di Zagor e suo principale compagno d'avventure. Buffo, grassottello, pasticcione nato, lo si direbbe un assistente improbabile per un eroe come Zagor.

In che anni è ambientato Zagor?

Le avventure di Tex si svolgono nel 1880 circa, mentre Zagor si muoverebbe tra il 1830 e il 1840, questo però è contraddetto dagli abiti indossati dai personaggi, dalle armi e dalle divise militari che sono, invece, di un periodo successivo.

Quanto è alto Zagor?

Aspetto. Patrick è alto esattamente un metro e ottantasette, ha un fisico prestante e una muscolatura molto sviluppata. Ha i capelli castani scuri e i lineamenti non troppo duri, anche se possono divenire molto tesi a seconda dell'occasione.

Dove si trova la foresta di Darkwood?

Il mondo incantato di Zagor è una foresta immaginaria, chiamata con l'evocativo nome di Darkwood, al confine fra la Pennsylvania, la Virginia e l'Ohio.

Dove è ambientato Zagor?

foresta di Darkwood Zagor vive nella immaginaria foresta di Darkwood ma con riferimenti reali situata vicino ai Grandi Laghi e al Canada nei primi decenni dell'Ottocento e come riferisce Sergio Bonelli: «[...] Per esempio, Forte Henry (uno degli avamposti militari in cui Zagor si imbatte più di frequente) esisteva davvero.

In che anno è ambientato Zagor?

Zagor
1ª app.1961
SessoMaschio
Zagor
serie regolare a fumetti