:

Che cos'è la Timeline di Twitter?

Che cos'è la Timeline di Twitter?

TL (Timeline): equivalente della bacheca su Facebook, è costituita dai tweet delle persone che si seguono, mostrate secondo le scelte dell'algoritmo. RT (Retweet): è la ripetizione del tweet di qualcun altro. Si usa quando si apprezza e si vuole condividere coi propri follower un tweet.

Come vedere i profili visitati su Twitter?

Dove trovo una cronologia dei contenuti multimediali?
  1. Tramite twitter.com: visita la pagina del profilo di un account e clicca sulla scheda Contenuti in cima alla cronologia dei Tweet.
  2. Dall'app Twitter per iOS o Android, visita il profilo di un account e tocca Contenuti.

Cosa sono i segnalibri di Twitter?

La funzione dei segnalibri ti consente di salvare i Tweet in una cronologia per accedervi velocemente e in qualunque momento. Da un Tweet, tocca l'icona di condivisione e seleziona Salva Tweet nei segnalibri. ... Per accedere ai Tweet salvati, tocca Segnalibri dal menu con l'icona del tuo profilo.

Come andare indietro su Twitter?

Come utilizzare la ricerca avanzata
  1. Inserisci la tua ricerca nella barra di ricerca su twitter.com.
  2. Clicca su Ricerca avanzata sotto a Filtri di ricerca in alto a destra nella pagina dei risultati oppure clicca su Altre opzioni e poi su Ricerca avanzata.

Come si chiamano gli utenti di Twitter?

Il nome utente (o identificativo) è ciò che ti identifica su Twitter ed è sempre preceduto dal simbolo @. Ad esempio, l'assistenza di Twitter è @TwitterSupport.

Come vedere tweet in ordine cronologico?

Tocca l'icona che trovi in cima al Tweet....Dove trovare altre cronologie
  1. Le cronologie possono anche essere formate da risultati di ricerca o liste che hai organizzato.
  2. Quando effettui una ricerca, vedrai una cronologia di Tweet, Momenti ed eventi che corrispondono ai termini di quella ricerca.

Come trovare il nome utente su Twitter?

Come cambiare il tuo nome utente Twitter. Il tuo nome utente (anche detto "identificativo") inizia con il simbolo "@", è unico per l'account e appare nell'URL del profilo. Il tuo nome utente viene utilizzato per accedere all'account ed è visibile quando invii e ricevi risposte e Messaggi Diretti.

Come aggiungere tweet ai segnalibri?

Per aggiungere un Tweet ai segnalibri, basterà cliccare sull'icona di condivisione sotto il tweet e selezionare “Aggiungi Tweet ai Segnalibri”. Lo si ritroverà selezionando “Segnalibri” dal menu dell'icona del profilo. Si potranno rimuovere i tweet dai segnalibri, e solo l'utente potrà visualizzare ciò che ha salvato.

Come si salvano i post su Twitter?

Scorri i tweet presenti sulla Home del tuo profilo finché individui l'immagine che desideri. Selezionala per espanderla. Salva l'immagine in questione. Primi l'immagine finché non appare il menu contestuale, dopodiché seleziona l'opzione Salva immagine.

Come cercare i tweet per data?

Per utilizzare la nuova opzione basta utilizzare la “Ricerca avanzata” di Twitter, impostando il periodo storico entro il quale si desidera fare la ricerca nel campo “Date”. Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Qual è il profilo Twitter?

Account: se hai effettuato l'accesso al tuo account Twitter, puoi vedere informazioni come il tuo nome utente, gli indirizzi email o i numeri di telefono associati al tuo account e i dettagli relativi alla sua creazione.