:

Cosa contiene l'acqua di cottura dei carciofi?

Cosa contiene l'acqua di cottura dei carciofi?

Le proprietà dell'acqua di carciofo I carciofi sono ricchi di acqua e fibre utili all'intestino, sali minerali (ferro compreso), vitamine (soprattutto quelle del gruppo B e vitamina C) e sostanze antiossidanti come i flavonoidi.

Come fare un infuso di foglie di carciofo?

Prendete un pentolino e portate ad ebollizione l'acqua. Unite le foglie di carciofo e fate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate le foglie in infusione per circa 5 minuti. Filtrate l'infuso ottenuto e dolcificate con un cucchiaio di miele.

Che vitamine ha il cardo?

Molto ricco di minerali (potassio, sodio, calcio, in primis, ma anche ferro e fosforo), il cardo presenta anche un prezioso contenuto di vitamine del gruppo B e vitamina C. “L'apporto calorico – aggiunge la dottoressa Evangelisti – è molto basso, dato che 100 grammi di parte edibile apportano circa 17 calorie.”

Quando si beve la tisana al carciofo?

Quante volte berla al giorno? L'ideale sarebbe consumarne due tazze al giorno di tisana ala carciofo dopo i pasti principali per purificarsi e perdere peso.

A cosa serve il decotto di foglie di carciofo?

Il decotto di carciofo è un ottimo rimedio che permette di favorire la perdita di liquidi in eccesso e, quindi, è un ottimo aiuto nelle diete dimagranti. Questo particolare decotto si caratterizza anche per svolgere un'importante azione a livello digestivo, dato che favorisce un miglioramento di essa.