:

Quanto costa un intervento di chirurgia refrattiva?

Quanto costa un intervento di chirurgia refrattiva?

L'INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA I principali interventi laser per la correzione di miopia, ipermetropia e astigmatismo costano tra i 1.500 e i 2.500 euro per occhio. Gli interventi laser per la correzione della presbiopia possono invece costare fino a 2.750 euro per occhio.

Cosa vuol dire chirurgia refrattiva?

La chirurgia refrattiva con laser a eccimeri è una tecnica chirurgica sicura ed efficace grazie alla quale si possono correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale.

Quanto costa un intervento di FemtoLasik?

La tecnica FemtoLasik ha un costo di 1.600€ ad occhio e nel prezzo sono incluse le visite post-operatorie del giorno dopo, della settimana successiva e del mese dopo.

Quanto tempo prima del laser devo togliere lenti a contatto?

Prima dell'intervento è obbligatorio per il paziente sospendere l'uso delle lenti a contatto, 15 giorni precedenti all'intervendo in caso di lenti morbide e 30 giorni prima del trattamento in caso di lenti rigide/semirigide gas-permeabili.

Cosa vuol dire refrattiva?

La chirurgia refrattiva è un tipo di chirurgia usata dal medico oculista per correggere, intervenendo sulla cornea o sul cristallino, i vizi refrattivi dovuti ad un difetto di focalizzazione delle immagini sulla retina.