:

Quali erano le acconciature per signora negli anni 80?

Quali erano le acconciature per signora negli anni 80?

Le pettinature erano caratterizzate da capelli voluminosi, tutti da un lato o lasciati più lunghi dietro con onde increspate ed il frisè tipiche di quel tempo: un vero cult per l'epoca a cui ci si può ispirare con lo stile anni ottanta di Schwarzkopf.

Quale accessorio si usava negli anni 40 per accompagnare l'acconciatura?

La maggior parte delle acconciature dell'epoca venivano arricchite con delle fasce. Considerate accessorio di festa, venivano sfoggiate in tutti i colori e fantasie con strass, piume, perle; si applicavano orizzontalmente sulla fronte che veniva messa in risalto.

Come nasce l'acconciatura?

Sin dal periodo dell'antica Grecia, l'acconciatura era considerata molto importante e particolarmente curata, solo nel 300 a.C. cominciarono a comparire a Roma i primi barbieri provenienti dalla Sicilia, mentre per le donne si diffuse l'abitudine di annodare i capelli in trecce.

Come sono nati i parrucchieri?

I rasoi più antichi ritrovati dagli archeologi risalgono a ben 3.500 anni fa in Egitto, durante l'Età del Bronzo, mentre i primi negozi di barbieri veri e propri vengono ideati dagli antichi Greci: è qui che l'acconciatura diventa una professione e i negozi un punto di ritrovo per la vita cittadina.