:

Chi va agli arresti domiciliari?

Chi va agli arresti domiciliari?

1. Con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione o da altro luogo di privata dimora ovvero da un luogo pubblico di cura o di assistenza ovvero, ove istituita, da una casa famiglia protetta(1)(2).

Perché si va agli arresti domiciliari?

Trattasi, dunque, di situazioni estreme in cui il soggetto è, di fatto, impossibilitato a provvedere ai propri bisogni di natura materiale, spirituale, personale e fisica (si pensi alle visite mediche o al pagamento dell'affitto di casa).

Quanto durano gli arresti domiciliari per spaccio?

Con riferimento ai tempi massimi di durata degli arresti domiciliari si può dire che relativamente a tutto il procedimento (dalla fase delle indagini fino all'eventuale pronuncia della Corte di Cassazione e comprese eventuali proroghe dei termini di custodia) la misura domiciliare non potrà protrarsi per un tempo ...

Chi è agli arresti domiciliari può ricevere visite?

Non potrà, invece, accedere agli spazi comuni del condominio. La persona agli arresti domiciliari non può ricevere visite. Gli unici soggetti ammessi, salvo espressa previsione del Giudice, sono i familiari conviventi e l'avvocato.

Cosa succede ai domiciliari?

Come noto, con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione (o da altro luogo di privata dimora o luogo pubblico di cura o di assistenza, art. ... esempio via mail, al telefono o anche ricevendole in casa.

Quanto si rischia per spaccio?

La detenzione di stupefacenti a fini di spaccio è un reato punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000 (articolo 73 del Testo Unico in materia di sostanze stupefacenti).

Quando si danno gli arresti domiciliari?

Il giudice impone gli arresti domiciliari quando in capo ad un determinato soggetto vi sia la presenza di gravi indizi di colpevolezza.