:

Dove è legale bere a 16 anni?

Dove è legale bere a 16 anni?

In Stati quali la Germania, l'Austria, il Portogallo, la Svizzera e il Belgio è possibile bere birra e vino, che hanno una gradazione alcolica più bassa, a 16 anni, ma bisogna compierne 18 per poter ordinare un superalcolico.

Quanta birra si può bere a 16 anni?

Chi somministra bevande alcoli- che ai minori di 16 anni trasgredisce la legge. Dai 16 ai 18 anni, per chi sceglie di bere, la quantità massima da non superare per evitare danni o problemi alcolcorrelati è un drink al giorno.

Quando si può bere in Giappone?

Il governo giapponese ha avvallato un pacchetto di modifiche che per la prima volta in 140 anni, propone di abbassare la maggiore età da 20 a 18 anni, lasciando però i limiti legali per fumare, bere e giocare d'azzardo agli attuali 20.

Quando si può bere in America?

Il New Jersey e tutti gli altri stati degli U.S.A. sottostanno al National Minimum Drinking Age Act of 1984, che stabilisce in tutta la Repubblica Federale l'età minima per comprare o tenere alcolici in luoghi pubblici a 21 anni.

Cosa succede se un minorenne compra alcolici?

Balduzzi ha previsto che si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1.000 euro a chiunque vende tali bevande ad un minorenne, salvo che il fatto non costituisca reato.