:

Quando paga il fondo indennizzo risparmiatori?

Quando paga il fondo indennizzo risparmiatori?

Gli indennizzi verranno corrisposti con bonifico bancario o postale secondo i piani di riparto approvati dalla Commissione tecnica nominata dal MEF, entro i limiti della dotazione finanziaria del Fondo e fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Come accedere al Fondo Indennizzo risparmiatori?

La domanda di indennizzo potrà essere presentata, esclusivamente in via telematica e corredata da idonea documentazione, a decorrere dal 22 agosto 2019, per i 180 gg previsti dalla normativa. I termini per la presentazione sono stati prorogati dal Decreto Legge del n. 18, al 18 giugno 2020.

Che fine ha fatto il fondo indennizzo risparmiatori?

I rimborsi del Fondo Indennizzo Risparmiatori spettano ai risparmiatori delle banche poste in liquidazione coatta amministrativa dal 16 novembre 2015 e 1° gennaio 2018, in possesso di titoli indennizzabili (azioni e obbligazioni) delle seguenti banche: Veneto Banca, Banca Popolare di Vicenza, Banca Etruria, Banca ...

Come accedere al FIR?

La domanda di accesso al FIR può essere compilata autonomamente e gratuitamente attraverso il portale dedicato, anche avvalendosi delle numerose faq nonché dei video tutorial con istruzioni e indicazioni operative per la compilazione presenti sul sito.

Cosa è FIR?

Cos'è La legge del 30 dicembre 2018 n. ... 77 e dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178 ha istituito presso il Ministero dell'economia e delle finanze il Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR), con una dotazione iniziale di 525 milioni di Euro per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021.

Quante domande sono state presentate al FIR?

n. 144.245 domande di indennizzo regolarmente presentate ed acquisite tramite la piattaforma informatica dedicata e n. 9.790 domande in corso di compilazione per le quali gli utenti non hanno perfezionato l'iter di compilazione ed invio delle istanze.

Che cosa è il FIR?

Cos'è La legge del 30 dicembre 2018 n. ... 77 e dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178 ha istituito presso il Ministero dell'economia e delle finanze il Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR), con una dotazione iniziale di 525 milioni di Euro per ciascuno degli anni 2019, 20.

Chi deve compilare il FIR?

Il FIR deve essere redatto in 4 esemplari, compilato, datato e firmato dal produttore o dal detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore. Le copie del formulario devono essere conservate per 3 anni dalla data dell'ultima registrazione (D. Lgs. 116/20).

Chi deve firmare i FIR?

L'art. 193, comma 2 del Testo Unico Ambientale stabilisce che “ il formulario di identificazione deve essere compilato, datato e firmato dal produttore o detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore […]”.

Quali sono le violazioni massive del TUF?

g) “violazioni massive del T.U.F.”: violazioni individuali o di portata generale, di natura contrattuale o extracontrattuale, poste in essere anche con carattere di ripetitività e sistematicità, degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza, buona fede oggettiva e trasparenza, ai sensi del testo unico delle ...

Come si compila il FIR?

MA COME SI COMPILA IL FORMULARIO?
  1. Descrizione: indicare la descrizione come da “Nuovo Elenco Europeo Rifiuti;
  2. Cod. rifiuto.: indicare il codice del rifiuto associato alla descrizione di cui sopra;
  3. Stato fisico: barrare la scelta che descrive lo stato fisico del rifiuto. ...
  4. Caratteristiche di pericolo: indicare il codice HP.

Chi deve firmare il formulario rifiuti?

Il formulario di identificazione rifiuti può e deve essere emesso dal produttore o dal trasportatore dei rifiuti stessi. La responsabilità è comunque in capo al produttore del rifiuto.

Chi deve firmare il formulario?

L'art. 193, comma 2 del Testo Unico Ambientale stabilisce che “ il formulario di identificazione deve essere compilato, datato e firmato dal produttore o dal detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore […]”.

Come denunciare Consap?

Altri Recapiti
  1. Posta Elettronica Certificata (PEC):consap@pec.consap.it(utilizzabile solo da altra PEC)
  2. Fax: (+39) 06/84.18.231.
  3. E-Mail:consap@consap.it.
  4. Indirizzo: Consap Spa, Via Yser, 8 Roma.

Quando si compila formulario rifiuti?

L'obbligo del formulario sussiste sempre durante il trasporto di rifiuti effettuato da un “Ente” o “Impresa”. Il formulario sostituisce tutti i documenti previsti per il trasporto di rifiuti, tranne la documentazione relativa al trasporto di merci pericolose previste dalla normativa ADR.