:

Come si chiama il liceo linguistico in Spagna?

Come si chiama il liceo linguistico in Spagna?

L'indirizzo di Liceo Linguistico Internazionale ad opzione spagnola, attivo al Regina Margherita dal 1995, nasce da una convenzione tra i Ministeri dell'Istruzione di Italia e Spagna.

Quali sono le materie che si studiano al liceo linguistico?

Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere nel quadro delle tipiche materie liceali (italiano, latino, lingua straniera, storia e geografia, matematica, fisica, scienze naturali e storia dell'arte).

Come si scrive liceo in spagnolo?

Liceo traduzione in spagnolo: bachillerato superior, li...

A cosa corrisponde la terza media in Spagna?

Si tratta dell'equivalente delle scuole superiori italiane. Ha durata di 3 anni, e rappresenta il primo livello dell'istruzione non obbligatoria.

Cosa fare dopo il diploma di liceo linguistico?

Liceo Linguistico: gli sbocchi professionali e universitari
  • Lingue e culture moderne.
  • Mediazione linguistica.
  • Scienze del turismo.
  • Scienze Umanistiche.
  • Facoltà Umanistiche.
  • Scienze Politiche.
EB

A cosa corrisponde il bachillerato in Spagna?

In Spagna il bachillerato è una scuola secondaria post obbligatoria dalla durata di due anni più uno per chi vuole accedere all'università. È frequentato da ragazzi aventi un'età tra i 16 e i 18 anni ed è suddiviso in quattro indirizzi: Arti visive, Scienze e Tecnologia, Studi umanistici e Scienze Sociali.

A cosa corrisponde la scuola media in Spagna?

Educación Secundaria Obligatoria ( Scuole Medie – Da 12 a 16 anni) Si tratta dell'equivalente delle scuole medie, ha una durata di 4 anni, e segna la conclusione delle scuole dell'obbligo.

Come si chiama la scuola media in Spagna?

L'educazione obbligatoria si divide in: scuola elementare detta educación primaria; scuola media detta educación secundaria obligatoria. (ESO)

Quali sono gli sbocchi lavorativi del liceo linguistico?

Gli sbocchi lavorativi più rilevanti per chi conosce bene le lingue straniere vanno dal commercio internazionale (per esempio come responsabile dei rapporti con la clientela), al traduttore, all'interprete, all'assistente di volo (hostess o steward), di terra o per eventi.

Quale indirizzo universitario scegliere dopo liceo linguistico?

Con il diploma di liceo linguistico tuttavia è possibile iscriversi a qualsiasi corso di laurea universitario, come Giurisprudenza o Medicina, così come Ingegneria o Architettura. Non è obbligatorio limitare le proprie alternative a Lingue e letterature straniere.

Quali lingue si possono studiare al liceo linguistico?

Le lingue straniere che possono essere attivate negli istituti pubblici sono: arabo, cinese, ebraico, francese, giapponese, russo, sloveno, spagnolo e tedesco. Negli ultimi anni sempre più istituti scolastici hanno scelto di attivare una o più lingue extra-europee.