:

Quanto sopravvive un gatto con emorragia interna?

Quanto sopravvive un gatto con emorragia interna?

La prognosi è riservata e va aggiornata almeno ogni 8-12 ore. Un trattamento tempestivo associato alla chirurgia, quando necessaria, presenta percentuale di successo del 80%, ovvero 8 pazienti su dieci vengono dimessi in buone condizioni dopo 3-5 giorni.

Cosa fare quando si schiaccia un gatto?

Si deve chiamare, in primis, la Polizia Locale del comune dove è avvenuto il fatto o, in caso di mancata reperibilità, il numero unico 112 che attiverà la procedura contattando il Servizio Veterinario dell'ATS di competenza territoriale (se non si conosce il propietario dell'animale).

Come accudire un gatto investito?

Se, come abbiamo visto prima, chiunque rimane coinvolto in un incidente a danno di un animale è tenuto a fermarsi ed a prestare soccorso al gatto o al cane, a meno che il conducente o il passante sia un veterinario, è evidente che sarà obbligatorio telefonare al Servizio veterinario dell'Asl.

Cosa fare se trovi un gatto ferito per strada?

Cosa faccio se trovo un gatto o un cane ferito? Cerca di avvicinarlo con grande cautela e calma. In mancanza di un numero di pronto soccorso specifico e pubblico per animali feriti, è necessario rivolgersi al Servizio Veterinario della ASL di competenza territoriale se l'animale non è di proprietà.