:

Come togliere la dermatite in faccia?

Come togliere la dermatite in faccia?

Il trattamento della dermatite di tipo atopico, solitamente, prevede l'utilizzo di farmaci corticosteroidi per uso topico. Nei casi più gravi, tuttavia, il medico potrebbe decidere di ricorrere all'uso di corticosteroidi per via orale, o addirittura all'uso di immunosoppressori (non sono farmaci di prima scelta).

Come curare l'eczema sul viso?

Idrocortisone (es. Locoidon, Colifoam): si tratta di un farmaco steroide ad applicazione topica. Si raccomanda di applicare la soluzione nell'area interessata da eczema una volta al giorno; la terapia va protratta per alcune settimane, dato che i primi miglioramenti sono osservabili almeno dopo 7 giorni.

Come si cura l'eczema discoide?

Non esiste una cura, ma il trattamento può aiutare ad alleviare i sintomi reidratando la pelle, curando l'infiammazione e prevenendo le infezioni ripetute. I pazienti con eczema discoide possono trovare utile: fare il bagno o la doccia una volta al giorno in acqua fresca o tiepida.

Cosa fare per guarire dall eczema?

L'aceto di mele presenta proprietà antibatteriche e antifungine che possono aiutare a ridurre i segni lasciati sulla pelle dall'eczema. Il consiglio è di applicare di tanto in tanto dell'aceto di mele mescolato con acqua in parti uguali come rimedio utile per ridurre il prurito e la secchezza della pelle.