:

A cosa serve la vinaigrette?

A cosa serve la vinaigrette?

Per vinaigrette (termine francese) si intende una miscela di sale, olio e aceto. Viene usata come condimento per insalate, piatti di verdure crude o cotte e alcune varietà di pesce.

Cosa usare al posto dell aceto balsamico?

Se stai preparando un condimento per l'insalata che prevede l'aceto balsamico, puoi usare invece la vinaigrette....Un prodotto scuro potrebbe avere un sapore simile a quello dell'aceto balsamico; ad esempio, puoi valutare:
  • Aceto di riso integrale;
  • Aceto nero cinese;
  • Aceto di vino rosso;
  • Aceto di sherry;
  • Aceto di malto.

Cosa significa vinaigrette in italiano?

2 (Gastron) vinaigrette f., condimento m. per insalata.

Cosa usare al posto dell'aceto nei dolci?

Yogurt. Lo yogurt è un ottimo sostituto dell'aceto, grazie al suo sapore intensamente acidulo; la differenza sostanziale sta nella sua corposità, che è ipocalorica e si adatta bene, ai piatti a base di carne e di pesce; è anche da accompagnamento per le verdure, soprattutto per le insalate miste.

Come sostituire l'aceto di vino?

Come l'aceto di vino rosso, l'aceto di vino bianco aggiunge un bel morso acido ai condimenti per insalate, alle glasse di carne e alle salse. Un facile sostituto per un cucchiaio di aceto di vino bianco è un cucchiaio di aceto di riso. Una quantità uguale di vino bianco farà anche in un pizzico.

Dove si trova l'aceto di riso?

Ormai l'aceto di riso è facilmente reperibile sia nei reparti di prodotti etnici dei supermercati che nei piccoli alimentari orientali gestiti da asiatici.