:

Cosa fa male nel collutorio?

Cosa fa male nel collutorio?

Molti collutori infatti contengono la clorexidina, che ha un potere antibatterico. L'uso quotidiano di prodotti che contengono questa molecola può causare, a lungo andare, degli effetti collaterali. Alcuni esempi sono la comparsa di macchie scure sui denti oppure un cambiamento nella percezione del gusto.

A cosa serve colluttorio LISTERINE?

I collutori LISTERINE® eliminano fino al 97%* dei batteri orali nocivi. L'uso di un collutorio due volte al giorno aiuta a mantenere più sani i denti e le gengive, anche nei punti più difficili da raggiungere.

Perché non si può ingoiare il colluttorio?

Sputa: non ingoiare il collutorio. Il fluoro contenuto nella maggior parte dei collutori può essere dannoso se ingerito in grandi quantità. Se il tuo bambino utilizza il collutorio, assicurati di supervisionarlo per evitare che ingoi il prodotto.

Come si usa il collutorio per denti?

Spesso è consigliato utilizzare il collutorio una volta al giorno, preferibilmente la sera, in quanto durante la notte la bocca è più sottoposta agli attacchi dei batteri. Per un utilizzo ottimale del collutorio è sempre bene leggere attentamente le indicazioni sul foglietto illustrativo o sulla confezione.

Come si usa il colluttorio OKi?

La dose raccomandata è: uno sciacquo o gargarismo con 10 ml di OKi infiammazione e dolore diluito in circa 100 ml di acqua, due volte al giorno. Nella confezione è annesso un misurino dosatore con una tacca corrispondente a 10 ml.

Come si usa il collutorio Elmex?

Come utilizzare efficacemente il collutorio
  1. Risciacquare per 30 secondi con 20 ml di collutorio e sputare. Non ingerire.
  2. E' indicato l'utilizzo di mattina o di sera, dopo aver spazzolato i denti.
  3. Risciacquare il tappo dopo l'utilizzo.

Come e quando si usa il colluttorio?

Il collutorio è una soluzione antibatterica che, utilizzata dopo il lavaggio dei denti, aiuta a completare la pulizia riducendo il numero di placca batterica del cavo orale.

Quanto tempo si tiene il collutorio?

È necessario utilizzare il collutorio standard non diluito, due volte al giorno dopo aver spazzolato i denti misurando la quantità con l'apposito tappo dosatore. Va tenuto in bocca per circa 30 secondi e poi espulso senza risciacquare la bocca con acqua, pena la perdita dell'effetto rinfrescante del prodotto.