:

Come si fa l antipolio?

Come si fa l antipolio?

Il vaccino anti-polio è un vaccino inattivato (ottenuto cioè con virus uccisi) che si somministra per via intramuscolare....Bambini
  1. la prima dose al 3° mese di vita;
  2. la seconda dose al 5° mese di vita;
  3. la terza dose all'11° mese di vita;
  4. la quarta dose a 5-6 anni di età.

Quanti anni ci sono voluti per il vaccino della polio?

Dopo gli insuccessi di Brodie e Kolmer ci vollero quindici anni per riprendere la sperimentazione, con esperimenti molto controllati, di un vaccino antipoliomielitico, che effettivamente aprisse la strada per la prevenzione della malattia, anche se l'ambiente scientifico era molto titubante e scettico a tal proposito.

Chi scoprì il vaccino Antipoliomielitico orale?

La National Foundation for Infantile Paralysis4 sovvenzionò dal 1950 Jonas Edward Salk, professore di virologia nell'Università di Pittsburg, per condurre ulteriori ricerche sul vaccino antipoliomielitico, ricerche che portarono al primo efficace risultato.

Dove è nata la poliomielite?

Intorno al 1900 iniziarono ad apparire, in Europa e negli Stati Uniti, piccole epidemie localizzate di poliomielite paralitica. Durante la prima metà del XX secolo, i focolai in Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda fecero raggiungere alla malattia proporzioni pandemiche.

Quanto tempo è stato sperimentato il vaccino antipolio?

Un vaccino orale fu sviluppato da Albert Bruce Sabin con poliovirus attenuati (alcuni anni prima, una sperimentazione analoga era stata tentata da Hilary Koprowski). La sperimentazione umana del vaccino di Sabin è iniziata nel 1957, ed è stato approvato nel 1962.