Cosa vuol dire essere in regola con gli obblighi di leva?
Cosa vuol dire essere in regola con gli obblighi di leva?
Sei quindi in
regola se: Hai svolto servizio militare; Hai svolto servizio civile come obiettore
di coscienza; Sei stato riformato, indipendentemente dalla patologia per la quale sei stato riformato durante la visita medica.
In che posizione sono nei confronti degli obblighi di leva?
Distinti saluti“. Nella sezione “Altre dichiarazioni”, alla voce
OBBLIGHI DI LEVA, l'aspirante deve spuntare “
di essere nella seguente
posizione nei confronti degli obblighi di leva” e nel campo libero scrivere: “milite assolto” (nel caso del padre del nostro lettore) o “milite esente” (nel caso del lettore).
Quanto dura il congedo militare?
Il personale
militare permane in ausiliaria fino a 65 anni, se con limite di eta' per la cessazione dal servizio pari o superiore a 60 anni, ma inferiore a 62 anni; oppure fino a 67 anni, se con limite di eta' per la cessazione dal servizio pari o superiore a 62 anni e, comunque, per un periodo non inferiore ai 5 anni.
Cosa si intende per servizio militare di leva?
leva militare Il servizio
militare obbligatorio prestato in Italia fino al 2005 dai cittadini maschi al 19° anno di età, e il complesso delle operazioni per la chiamata alle armi dei cittadini nati in un determinato anno.
Quanto durava il militare negli anni 60?
La nascita della Repubblica e la Costituzione hanno riaffermato il dovere dell'obbligatorietà del servizio (articolo 52), moderato da modalità e limitazioni imposte dalla legge. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale la naja obbligatoria scese a 18 mesi che diventarono .
Dove si richiede il foglio matricolare?
L'istanza finalizzata alla richiesta del
foglio matricolare/stato di servizio di interesse dovrà essere redatta esclusivamente con i modelli di cui a seguito e indirizzata direttamente agli Enti competenti così
come individuati dagli schemi "Guida
Matricolare".