:

Come si fa a fare le faccine con la tastiera?

Come si fa a fare le faccine con la tastiera?

Vediamo le combinazioni dei caratteri per ottenere le emoticon su Facebook:
  1. Faccina sorridente - :) =) :-) :]
  2. Faccina che ride - :D =D :-D.
  3. Faccina triste - :( :[ =( :-(
  4. Faccina che fa l'occhiolino - ;) ;-)
  5. Faccina linguaccia - :p :P =P :-p :-P.
  6. Faccina con gli occhiali da sole - 8-) B-) ...
  7. Faccina shockata - :o :O :-o :-O.
EB

Cosa vuol dire :)?

significa «triste» e :(( significa «molto triste». Per dare al mittente l'idea del pianto si può scrivere :'( , mentre per indicare arrossimento è possibile utilizzare :"> . Le emoticon abbracciano anche l'occhiolino ;) , un grande sorriso :D , una faccia inorgoglita :-> , e una faccia con la lingua di fuori :P.

Come si fa il bacio con la tastiera?

:-X o :-* o :- si usano quando si vuole mandare un bacio per esprimere l'amore o l'affetto oppure per provarci spudoratamente.

Come si chiamano le emoji fatte con la punteggiatura?

I giapponesi oltre ad utilizzare i normali segni di punteggiatura, inseriscono anche dei segni del loro alfabeto, trasformando in questo modo l'emoticon in un potentissimo mezzo espressivo. ... In Giappone le emoticon vengono chiamate Kaomoji (顔文字), Kao 顔significa faccia e Moji 文字 significa carattere.

Come inserire le faccine nelle mail?

Collocare il cursore dove si vuole inserire l'emoticon e fare clic sulla scheda Inserisci. Qui cliccare su Simbolo > Più simboli. Dalla finestra visualizzata si visualizzerà Simboli e nella sessione Fonti, selezionare Wingdings.

Come si fanno le faccine in word?

Per aggiungere emoji al documento, passa alla scheda Inserisci e seleziona emoji. Word per il Web Visualizza alcuni smiley e persone. Per scegliere l'intero set di emoji, selezionare altri emoji. Per alcuni emoji, Word per il Web converte automaticamente i caratteri durante la digitazione.

Cosa significa questa Emoji ??

Il lessicografo John Kelly ha analizzato storia, usi e significati della faccina ? in Emojiology: Upside-Down Face. Si scopre che l'emoji ha come origine un'emoticon giapponese (kaomoji) usata per esprimere una sensazione di euforia o di gioia intensa come quella dei bambini.

Cosa vuol dire questo segno 3?

Usatissimo è anche il simbolo che indica l'amore, in cui si ha la combinazione tra una punta di freccia rivolta verso sinistra "