:

Come si assume il Ginkgo biloba?

Come si assume il Ginkgo biloba?

La dose consigliata è di due tazze al giorno, tre al massimo. Estratto liquido di ginkgo biloba: l'estratto, spesso liposolubile, viene ricavato dalle foglie e la posologia varia in base alla sua concentrazione. Le gocce si diluiscono in acqua, da bere una due volte al giorno.

Quali sono le controindicazioni del Ginkgo biloba?

Ginkgo Biloba, le controindicazioni Se si soffre di diabete, convulsioni, epilessia, problemi di coagulazione, se si hanno allergie e se si assumono altri integratori, prima di assumere il Ginkgo va informato il medico. La pianta è da evitare assolutamente in caso di gravidanza e durante l'allattamento.

Cosa fa la Rhodiola rosea?

La Rhodiola rosea, nota anche come “radice d'oro” (Golden root) è una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae, che cresce ad elevate altitudini nelle montagne del Nord Europa, in Asia (Siberia e Mongolia) e nel Nord America (Alaska, Canada, zone montuose degli Stati Uniti).

A cosa serve integratore di rodiola?

In particolare, la rodiola è indicata nell'integrazione alimentare di chi desidera: Ottimizzare le funzioni: epatica, muscolare, cardiaca, intellettiva; Ridurre i sintomi della fatica e favorire il recupero dall'esaurimento fisico muscolare; Contrastare i blandi sintomi depressivi associati alla debolezza e all'astenia.