:

Come funzionerà il cashback?

Come funzionerà il cashback?

Il programma del Cashback, articolato in semestri, preve un rimborso corrispondente al 10% dell'importo speso utilizzando la moneta elettronica che viene direttamente accreditato sul proprio conto corrente. Per ottenere il pagamento, è necessario aver effettuato almeno 50 pagamenti cashless in sei mesi.

Cosa rientra nel cashback?

Infine, a differenza della lotteria degli scontrini, nel cashback rientrano le spese mediche, per visite e per i farmaci (che sono inoltre detraibili), ma anche in questo caso devono essere pagate con bancomat e carte attraverso un POS di un circuito convenzionato.

Cosa vuol dire cashback accumulato?

Chi ha maturato il rimborso del 10% sulle spese eseguite nei negozi sta ricevendo la conferma relativa alla prossima ricezione del bonus. È il messaggio che molti stanno vedendo comparire in queste ore all'interno dell'applicazione IO: Congratulazioni, hai diritto al Cashback accumulato!

Cosa non rientra nel cashback?

Cashback: tutte le spese escluse dal rimborso Gli acquisti online, i pagamenti periodici, gli acquisti che non riguardano la persona fisica e i pagamenti effettuati con bonifici SDD o presso sportelli automatici non sono ammessi per il rimborso.

Come richiedere cashback accumulato?

Per ricevere i rimborsi – corrispondenti al 10% delle spese effettuate – è necessario effettuare almeno 50 acquisti pagati con carte, bancomat e app. Il tetto massimo del rimborso equivale a 150 euro, ovvero quanto si ottiene con una spesa da 1.500 euro.

Come ottenere il cashback accumulato?

Lo potrà ottenere chi farà almeno 10 acquisti tracciabili entro la fine del mese e il rimborso arriverà direttamente via bonifico sul conto corrente. Lo shopping online non è compreso nell'incentivo, per cui i pagamenti potranno essere effettuati solo nei negozi fisici e nei centri commerciali.

Come vedere il cashback accumulato?

Nell'app IO è sempre possibile visualizzare l'importo del Cashback accumulato fino a quel momento e il dettaglio delle singole transazioni che lo hanno generato. Come già scritto, l'importo massimo che puoi ottenere per singolo periodo è di 150 euro.

Come ritirare i soldi del cashback?

Quando arriva il bonus Il rimborso viene erogato con un bonifico sull'Iban indicato attraverso l'app Io. Per il rimborso di Natale l'Iban deve essere comunicato entro la fine di dicembre. Per gli altri semestri bisogna indicare l'Iban entro la fine del semestre.

Come funziona il cashback per il 2021?

Il programma Cashback prevede 3 periodi della durata di 6 mesi ciascuno, così articolati:
  1. 1° Semestre – dal 1° gennaio al 30 giugno 2021;
  2. 2° Semestre – dal 1° luglio al 31 dicembre 2021;
  3. 3° Semestre – dal 1° gennaio al 30 giugno 2022.