:

Chi vuole baciare lo sposo?

Chi vuole baciare lo sposo?

Il lungometraggio è ispirato alla commedia musicale di Broadway My big gay italian wedding, scritta dall'italoamericano Anthony J. Wilkinson....
Puoi baciare lo sposo
Generecommedia
RegiaAlessandro Genovesi
SoggettoGiovanni Bognetti e Alessandro Genovesi
SceneggiaturaGiovanni Bognetti e Alessandro Genovesi

Dove si svolge il film puoi baciare lo sposo?

Civita di Bagnoregio: il paese del film Puoi baciare lo sposo. Civita fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia ed è anche conosciuta come “La città che muore”.

Quando lo sposo può baciare la sposa?

Lo sposo non può ancora baciare la sposa, ma può prenderla per mano, sfiorarla, toccarle il braccio. Il bouquet si appoggia sul banco, così come i guanti, se si hanno. Il velo, se c'è, si può spostare prima del sì (meglio) o appena arrivate all'altare.

Come lo sposo accoglie la sposa?

Lo sposo aspetta la sposa sul sagrato e la aiuterà a scendere dall'auto, porgendole il bouquet. Insieme, tenendosi per mano o a braccetto, raggiungeranno l'altare. Si opta per questo ingresso quando la coppia di sposi non sono giovanissimi o se i genitori non possono accompagnare i figli all'altare.

Come portare lo sposo all'altare?

Secondo il galateo lo sposo fa il suo ingresso insieme alla madre (o chi per lei) porgendole il braccio sinistro. Il suo arrivo deve necessariamente precedere quello della sposa e quello dell'arrivo dei vari ospiti in modo da accoglierli e svolgere i primi convenevoli.