:

Quando smette di funzionare il vecchio digitale terrestre?

Quando smette di funzionare il vecchio digitale terrestre?

Il 1° settembre non ci sarà più il passaggio intermedio dalla codifica Dvb-T/Mpeg2 a quella Mpeg4 (che richiede televisori Hd o decoder funzionali all'alta definizione). Si partirà dal 15 ottobre 2021, gradualmente, iniziando con alcuni canali (si presuppone quelli meno importanti).

Quando arriva il nuovo segnale TV?

Dal 15 ottobre 2021: le trasmissioni televisive nazionali cambieranno la codifica del segnale, che passerà da MPEG-2 a MPEG-4. Questo significa che saranno visibili solamente i canali HD (in TV che possiedono la tecnologia HD ovviamente).

Come vedere se la Tv va bene per il 2022?

Se ancora non vengono visualizzati dal tuo TV i canali Test 1 significa che il vostro televisore o decoder non è compatibile. Per vedere i programmi sul digitale terrestre a partire dal 1° luglio 2022 dovrete acquistare un nuovo televisore per il nuovo digitale terrestre.

Come verificare la Tv con nuovo digitale terrestre?

Per controllare la compatibilità è possibile fare una semplice verifica accedendo ai canali 1. Se appare la scritta “TEST HEVC Main10” non sarà necessario cambiare il dispositivo. In caso contrario serve un nuovo decoder o un nuovo tv.

Come si fa a vedere se il televisore e DVB-T2?

Come capire se il vostro TV è compatibile?
  1. controllate nelle specifiche tecniche del decoder o TV (o nel manuale) se è dotato di tuner DVB T2 con la codifica HEVC a 10 bit.
  2. fate il test sintonizzando il TV sui canali cartello con numero 100 (della Rai) o 200 (di Mediaset) del digitale terrestre.