:

Quali documenti servono per la patente B?

Quali documenti servono per la patente B?

Documento d'identità in originale + due fotocopie (vanno bene sia carta d'identità che passaporto) Codice fiscale e due sue fotocopie. Eventuali altre patenti di cui siete in possesso (compreso eventualmente il vecchio patentino del ciclomotore) e due loro fotocopie. Due fototessere.

Cosa bisogna pagare per la patente B?

Documentazione
  • domanda su modello TT 2112 disponibile: ...
  • attestazione di € 26,40 su c/c 9001. ...
  • attestazione di € 16,00 su c/c 4028. ...
  • documento di identità in corso di validità in visione e relativa fotocopia integrale.
EB

Come ottenere la patente di guida?

Presentare domanda al competente ufficio della Motorizzazione civile (U.M.C.) Sostenere un esame di teoria entro 6 mesi dalla data di presentazione della domanda. Sostenere un esame pratico che può essere effettuato dopo un mese dalla data del rilascio dell'autorizzazione alla guida.

Quanto costa fare la patente B in autoscuola?

1000 euro Il costo della Patente B con autoscuola Il costo complessivo della patente B, soprattutto nel caso ci si voglia affidare a un'autoscuola, è intorno ai 1000 euro.

Quante sono le lezioni di scuola guida obbligatorie?

sei ore L'aspirante al conseguimento della patente di guida di categoria B deve effettuare almeno sei ore di esercitazioni obbligatorie di guida presso un'autoscuola, con istruttore abilitato ed autorizzato, di cui 2 in condizioni di visione notturna secondo quanto introdotto dalla Legge 29 luglio 2010, n. 120.

Quanto costano le lezioni di scuola guida?

50 euro Lezione pratica: ecco l'aumento vero bisogna saper guidare. Qui, vanno effettuate le guide con l'istruttore, e sono soldi. Il prezzo medio di una guida è di circa 50 euro, anche se, grazie alla concorrenza, si può arrivare addirittura a spendere 15/20 euro. Dipende dalle zone.