:

Cosa succede se rimango incinta con contratto a tempo determinato?

Cosa succede se rimango incinta con contratto a tempo determinato?

Le lavoratrici assunte con contratto di lavoro a termine hanno gli stessi diritti delle donne assunte con contratto a tempo indeterminato, senza eccezioni. Quindi, spettano ad esse tutti i periodi di astensione obbligatoria o facoltativa e le correlative indennità erogate dall'Inps.

Come avete detto al capo di essere incinta?

Il mio consiglio quindi è: annunciatelo con fierezza, senza abbassare gli occhi e parlare sotto voce, di traverso come se fosse un'onta. Ma il mio consiglio è anche: spiegate perché può essere una bella notizia, anche per il vostro capo.

Quando un datore di lavoro può diminuire le ore?

Anche il datore di lavoro può chiedere la riduzione dell'orario di lavoro se le circostanze sono tali da imporlo. ... In questo è in altri casi è possibile effettuare riduzioni dell'orario di lavoro, sia esse permanenti o temporanee dell'orario, ma sempre con il consenso del dipendente.

Quanto spetta di maternita in disoccupazione?

Indennità di disoccupazione in Naspi L'indennità di maternità spetta per 5 mesi da 2 mesi prima del parto a 3 mesi dopo il parto (ma la lavoratrice può scegliere anche la fruizione da 1 mese prima del parto a 4 mesi dopo la nascita del bambino).