:

Cosa accadde il 24 febbraio?

Cosa accadde il 24 febbraio?

1582 – Papa Gregorio XIII annuncia il calendario gregoriano. 1826 – La firma del trattato di Yandaboo segna la fine della prima guerra anglo-birmana. 1922 – Va in scena al Teatro Manzoni di Milano la prima dell'Enrico IV di Luigi Pirandello. 1946 – Juan Domingo Perón viene eletto presidente dell'Argentina.

Che giornata mondiale e il 25 febbraio?

Il 25 febbraio 2021, 64° anniversario dell'Impianto Cocleare. Il primo intervento al mondo fu eseguito il 25 febbraio 1957 a Parigi dall'otochirurgo francese Charles Eyries in collaborazione con il fisico medico André Djourno.

Cosa è successo il 25 febbraio?

Accadde il 25 febbraio: dal Congresso di Parigi del 1856 per ristabilire la pace dopo la Guerra di Crimea, alla vittoria di Muhammad Ali sul campione in carica Sonny Liston nel 1964, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

Cosa succede 25 febbraio?

Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia il 25 febbraio. 1778 – Nasce in Argentina José Francisco de San Martín, rivoluzionario argentino protagonista delle guerre d'indipendenza di Argentina, Cile e Perù.

Che festività è il 24 aprile?

Anniversario della liberazione d'Italia Anniversario della liberazione d'Italia. «Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l'occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine.

Chi è nato il 29 febbraio che segno è?

Pesci Nati il 29 Febbraio: segno e caratteristiche. I nati il 29 febbraio appartengono al segno zodiacale dei Pesci. Il loro Santo Protettore è Sant'Ilario.

Cosa succede il 25 febbraio 2021?

Il prossimo 25 febbraio scadrà il blocco degli spostamenti tra Regioni. Ma la situazione epidemiologica in Italia continua a preoccupare gli esperti che chiedono prudenza: con le nuove varianti la curva dei contagi potrebbe tornare ad aumentare e servono ancora restrizioni e misure di contenimento.

Quando zone arancioni?

“Le stesse regioni potranno passare in zona arancione quando il tasso delle terapie intensive supererà il 20% e contemporaneamente l'area medica supererà il 30%. Si andrà in zona rossa quando le terapie intensive supereranno il 30% e l'area medica andrà oltre il 40%.

Che festa è oggi 26 aprile?

festa della Liberazione “Cari concittadini, siamo qui riuniti oggi 26 Aprile per festeggiare la festa della Pacificazione Nazionale. Dopo decenni dal 25 Aprile, festa della Liberazione e fine della Seconda guerra Mondiale, siamo finalmente riusciti a trovare una memoria condivisa su quegli anni, su quei giorni.

Qual è la prossima festività?

Epifania: da domenica 3 Gennaio a mercoledì 6 Gennaio 2021 (4 giorni prendendo 2 giorni di ferie) Festa dei lavoratori: da sabato 1 Maggio a domenica 2 Maggio 2021 (2 giorni) Festa della Repubblica: da domenica 30 Maggio a mercoledì 2 Giugno 2021 (4 giorni, chiedendo due giorni di ferie)

Che giornata mondiale e il 28 febbraio?

28 febbraio 2021 – Giornata mondiale delle malattie rare.