:

Come togliere spine ai fichi d'India?

Come togliere spine ai fichi d'India?

Una volta colti, sistemate i fichi d'india in una bacinella con acqua tiepida e lasciateli in ammollo per 40/50 minuti: in questo modo le spine sulla buccia si ammorbidiranno e sarà semplice eliminarle con le mani.

Come sbucciare e mangiare i fichi d'India?

Come sbucciare e togliere le spine ai fichi d'india Una volta acquistati i fichi d'India, per mangiarne il dolce frutto bisognerà privarli delle spine e sbucciarli. Procurati uno scolapasta e mettili sotto il getto dell'acqua fredda muovendoli un po'. Solo dopo questa operazione è possibile toccarli con le mani.

Come capire se il fico d'india è maturo?

Come si conservano e come si sbucciano i fichi d'India I primi frutti compaiono sul mercato verso la fine di luglio ma il pieno periodo di maturazione è settembre e prosegue con produzioni ridotte fino ai primi di novembre. Al momento dell'acquisto non devono essere né troppo verdi né troppo morbidi.

Quando mangiare il fico d'India?

Puoi mangiare i fichi d'India come spuntino a metà mattina o a merenda, oppure farne un succo. Ma puoi anche sperimentare nuove ricette a base di fichi d'India: dai dolci light alle insalate, non ci sono limiti!

Come mangiare frutto fico d'India?

Come si mangiano i fichi d'india? Effettuata la pulizia, ed eliminata la buccia, tagliare la polpa a cubetti, mangiandoli con una forchetta o servendosi di uno stuzzicadenti.