:

Come arrivare al ristorante Venissa?

Come arrivare al ristorante Venissa?

Il viaggio in barca dura circa 10 min. Venissa è nell'isola di Mazzorbo, collegata con un ponte a Burano. Potete decidere di estendere la vostra esperienza con la visita di Burano, famosa per le sue case colorate, e rientrare autonomamente con il vaporetto che collega Burano a Treporti.

Quante stelle Venissa?

m Una stella MICHELIN: una cucina di grande qualità.

Come arrivare all'isola di Mazzorbo?

Per raggiungere le sponde di Mazzorbo è sufficiente prendere un traghetto dalla fermata Fondamenta Nove di Venezia, scegliendo la stessa linea 12 che porta anche a Burano. Il vaporetto giunge alla fermata Mazzorbo in circa 40 minuti. È possibile anche imbarcarsi a Murano, Treporti, Punta Sabbioni o dal Lido di Venezia.

Dove lavora Paola Budel?

La chef Paola Budel ha cambiato vita: ora è il Ristorante Osteria Venissa, sull'Isola di Mazzorbo (VE).

Quante sono le isole della laguna veneta?

Torcello Sant'ErasmoGiudeccaSant'Elena Laguna Veneta/Isole Secondo l'ultimo censimento dell'ISTAT, le isole abitate sono il litorale del Lido (17 848 ab.), Murano (4 968), Pellestrina (4 471) Burano (3 267), Sant'Erasmo (771), Mazzorbo (364), le Vignole (69), Torcello (25), Mazzorbetto (10) e San Clemente (1).

Chi è Paola Budel?

Chef bellunese originaria di Feltre, Paola Budel è stata allieva di Gualtiero Marchesi e di Michel Roux. Ha intrapreso un'interessante carriera prima in prestigiosi ristoranti italiani ed in seguito nelle cucine d'eccellenza di Londra, Monaco, Tokio e Hong Kong.

Quante sono le isole che formano Venezia?

La laguna di Venezia, composta da ben 62 isole nelle quali andiamo a comprendere le isole maggiori che includono, oltre che a Burano, Murano e la Giudecca, anche altre isole quali Sant'Erasmo, Chioggia, Torcello o ancora La Certosa in aggiunta alle quali ricordiamo tante altre isole minori situate a Nord o a Sud della ...

Cosa fa Ivan di Masterchef 2?

Ivan Iurato, dopo la sua esperienza nella seconda edizione di MasterChef Italia, lavora come chef professionista. Inizialmente Ivan intraprende un altro tipo di percorso, laureandosi in Scienze Politiche, specializzandosi in storia.

Cosa fa Marika di Masterchef?

Marika Elefante, dopo la sua esperienza nella seconda edizione di MasterChef Italia, lavora come chef professionista. Da sempre appassionata di cucina e in particolare per quella salutista, si trasferisce a Milano per realizzare il proprio sogno e crescere professionalmente.