:

Quando viene abolito il Canone Rai?

Quando viene abolito il Canone Rai?

Il Canone Rai, al momento, resta nella bolletta elettrica. L'approvazione, prevista per fine luglio 2021, del disegno di legge sulla Concorrenza, che avrebbe dovuto contenere il provvedimento sull'abolizione del pagamento della tassa in bolletta, slitta a settembre 2021.

Come abolire il canone Rai?

Ogni anno, chi compie 75 anni potrà verificare se può presentare l'autocertificazione per richiedere l'abolizione del pagamento del Canone Rai. Chi ha compiuto 75 anni tra il 1 agosto 2020 e 31 gennaio 2021, può presentare domanda per l'abolizione dal pagamento del Canone Rai per l'intero anno.

Come chiedere l'esenzione dal Canone Rai?

Canone Rai, come inviare la richiesta di esenzione inviando una lettera raccomandata senza busta, all'indirizzo: Agenzia delle entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV – Casella postale 1 Torino.

Come evadere il canone Rai?

L'esenzione dal canone Rai va richiesta entro e non oltre il 31 gennaio 2021, così da essere esonerati dell'intera rata annuale. Può richiederla direttamente il contribuente tramite applicazione web, disponibile nel sito stesso dell'Agenzia delle Entrate, utilizzando le credenziali Fisconline e Entratel.

Come sospendere il pagamento del canone Rai?

È possibile inviare la disdetta con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva in atto notorio (ossia, una dichiarazione in forma scritta con cui il titolare del contratto si assume la responsabilità di quanto dichiarato) online o per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Cosa bisogna fare per chi non ha la televisione per non pagare il canone?

Se dunque non possiedi alcun televisore, ti toccherà attivarti per chiedere l'esonero. Chi non ha il televisore, deve compilare un'apposita autocertificazione, dove dichiara sotto la sua responsabilità, di non possedere alcun apparecchio televisivo e di essere quindi esente dal pagamento del Canone Rai.

Quando tolgono il canone Rai 2021?

Chi non versa la tassa TV Per chi non ha un apparecchio tv è possibile inoltrare una dichiarazione e compilare un modulo di autocertificazione predisposto dall'Agenzia delle Entrate. Per il 2021 ormai si è oltre i termini, ma hai tempo fino al 31 Gennaio per chiedere l'esenzione per il 2022.