:

Chi sono i viceministri e sottosegretari?

Chi sono i viceministri e sottosegretari?

Nell'ordinamento italiano il viceministro è un sottosegretario di Stato cui sono conferite deleghe e competenze particolari. ... In tale caso la delega, conferita dal ministro competente, è approvata dal Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri.

Quanto guadagna un Sottosegretario di Stato?

Sottosegretario Alessandra Todde* /65: euro 3503,11 netti.

Come si chiama il segretario di Mario Draghi?

13 febbraio - Il governo Draghi giura alle ore 11:57 al Palazzo del Quirinale. Alle 13:40 si riunisce il primo Consiglio dei ministri presieduto da Mario Draghi e viene nominato il segretario del Consiglio dei ministri Roberto Garofoli.

Chi è il sottosegretario alla Salute?

Pierpaolo Sileri (Roma, 25 agosto 1972) è un politico, chirurgo e accademico italiano, dal 1º marzo 2021 sottosegretario di Stato al Ministero della salute nel governo Draghi.

Cosa ha fatto Draghi al governo?

Dal 20 ha ricoperto la carica di Presidente della Banca centrale europea, trovandosi a guidare la BCE durante la crisi del debito sovrano europeo: in tale ambito è diventata nota la sua frase del 2012 Whatever it takes (inglese per «Costi quel che costi»), per indicare che sotto il suo mandato la BCE avrebbe ...

Quali sono i compiti del Consiglio dei ministri?

Il Consiglio dei Ministri determina la politica generale del Governo e, ai fini dell'attuazione di essa, l'indirizzo generale dell'azione amministrativa; delibera altresì su ogni questione relativa all'indirizzo politico fissato dal rapporto fiduciario con le Camere. Dirime i conflitti di attribuzione tra i Ministri.