:

Quanto tempo ci vuole in nave da Genova a New York?

Quanto tempo ci vuole in nave da Genova a New York?

La durata varia molto in base al tipo di rotta che dovrà effettuare la nave cargo (e con essa varia anche il prezzo), generalizzando si può dire che la tratta dura un minimo di 10 giorni a un massimo di 15 giorni di navigazione.

Quanto tempo impiega una nave ad attraversare l'Atlantico?

Oggi l'Atlantico a vela si percorre in meno di 4 giorni Oggi con una comune barca a vela da crociera si impiegano circa 20 giorni per la traversata oceanica verso Ovest, mentre una barca a vela più performante può impiegarne anche meno di 15.

Cosa devo fare per andare in America?

Iniziamo col dire che i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti sono solo due: il passaporto elettronico e, a seconda della vostra situazione, l'ESTA o il visto. A questi si aggiunge un terzo documento che non è obbligatorio ma fortemente consigliato, ovvero l'assicurazione di viaggio.

Quanto duravano i viaggi in mare?

Da Alessandria d'Egitto a Bizanzio: passando da Rodi, circa 17-20 giorni di viaggio. Da Alessandria d'Egitto a Napoli: passando da Cipro, Rodi, Creta, Malta, Siracusa e Messina, circa 50-70 giorni di viaggio. Da Alessandria d'Egitto a Rodi: circa 7-10 giorni di viaggio.

Quanto duravano i viaggi transoceanici?

I primi viaggi transoceanici. Quando negli ultimi decenni dell'Ottocento si intensificarono le partenze per le Americhe il viaggio per nave durava anche più di un mese e si svolgeva in condizioni pietose.

Quanto è durato il viaggio di Colombo?

sette mesi Grazie a un'avventura durata sette mesi e fatta di errori, naufragi e alterne fortune. Se ne parla nella nostra rubrica “Oltre il Tevere”