:

Come affrontare gli ultimi mesi di gravidanza?

Come affrontare gli ultimi mesi di gravidanza?

fraziona i pasti in tanti piccoli spuntini nell'arco della giornata. evita i cibi troppo grassi e alimenti come cioccolata, nocciole, menta nonché bevande quali caffè o tè non sdraiarti subito dopo mangiato: meglio far passare almeno un paio d'ore tra la cena e il sonno.

Cosa fa il bambino al 7 mese di gravidanza?

Il settimo mese è molto importante per la crescita del bambino. In questa epoca gestazionale, il piccolo si muove molto, scalcia vigorosamente, si "punta" come solitamente dicono le mamme, modificando la forma della pancia. Ormai ha acquisito i riflessi dell'afferrare, del succhiare, del guardare.

Come sono gli ultimi mesi di gravidanza?

Il suo volume è di circa 4-5 l., contiene il liquido amniotico (da 5 cc), la placenta ed il bambino. Il controllo dei movimenti del bambino è importante perché sono un segno di benessere del feto. Negli ultimi 3 mesi di gestazione si può ingrassare di 2,5-3,5 Kg (200-300 grammi alla settimana).

Quanto cresce il feto al 7 mese?

Dalla 31° settimana, il feto comincia ad aumentare di peso rapidamente, in quanto ormai gli organi interni sono quasi tutti sviluppati e maturi (mancano ancora i polmoni). Alla conclusione del 7° mese, il feto misura quasi 42 centimetri e pesa attorno ai 1.700 grammi.