:

Come adottare i cani sequestrati dalla Guardia di Finanza?

Come adottare i cani sequestrati dalla Guardia di Finanza?

Guardia di Finanza cani da adottare Quando avviene questo tipo di sequestro, i piccoli vengono portati in appositi canili e sottoposti a visite e cure da parte di veterinari. Solitamente hanno all'incirca quaranta giorni di vita, per cui possono essere adottati dopo circa tre settimane dall'arrivo in canile.

Come fare per adottare cuccioli sequestrati?

Potete rivolgervi al canile cittadino oppure agli enti di protezione degli animali come l'ENPA (Ente Nazione per la Protezione Animali) e l'OIPA (Organizzazione Internazionale per la Protezione Animali) che sapranno indirizzarvi alla sede più vicina della vostra città.

Dove vanno a finire i cani sequestrati?

In ogni caso, quando dei cuccioli di cane vengono sequestrati, la Guardia di Finanza e i Carabinieri li affidano a strutture che prenderanno in affidamento il cucciolo, in attesa che qualcuno adotti il cane.

Dove sono i cani sequestrati a Gorizia?

La Polizia di Stato di Gorizia ha fermato per un controllo presso l'ex valico di S. Andrea un furgone italiano che dalla Serbia trasportava 36 cani di varie razze tra cui segugi, bracchi e setter. Dall'ispezione sono emerse precarie condizioni igieniche, che hanno indotto gli agenti a eseguire ulteriori verifiche.

Dove finiscono i cani sequestrati?

In ogni caso, quando dei cuccioli di cane vengono sequestrati, la Guardia di Finanza e i Carabinieri li affidano a strutture che prenderanno in affidamento il cucciolo, in attesa che qualcuno adotti il cane.

Come adottare i cani sequestrati a Trecastelli?

Si è definita la procedura da seguire prima dell'affidamento. I cani che saranno portati via dalla struttura di Trecastelli dovranno essere ospitati in un canile tampone a Ostra Vetere e superare ben 4 diversi test per scongiurare il rischio della malattia “Brucella canis”, zoonosi trasmissibile anche all'uomo.

Chi sequestra i cani?

Gli animali oggetto di provvedimenti di sequestro o di confisca sono affidati ad associazioni o enti che ne facciano richiesta, individuati in conformità al decreto del Ministro della Salute 2 novembre 2006, adottato di concerto con il Ministro dell' Interno.

Dove adottare un cane a Trieste?

Dove adottare un cane
  • Canile sanitario di Trieste. Via Orsera 8. Tel. 026.
  • ASTAD (Associazione per la Tutela dell'Animale Domestico") Opicina 101 Trieste. Tel. 040 211292.
  • Pensione per cani "GILROS" Villa Opicina 1904 - Trieste. Tel. 040 215081.

Come adottare animali esotici?

Una volta che deciso quale animale esotico volete adottare, dovrete recarvi in un centro per animali esotici abbandonati e fare una richiesta per una delle specie. Compilare la domanda. Dopo aver completato e inviato la domanda, dovrete accertarvi di soddisfare i requisiti di adozione.

Chi può sequestrare un cane?

Dipende dal tipo di sequestro amministrativo: se il sequestro riguarda un'automobile, competente è il prefetto; se si tratta di sequestro amministrativo di cani, la competenza spetta al sindaco in qualità di vertice dell'amministrazione territoriale.

Dove adottare un cane Fvg?

Seguiti dal Canile Sanitario Aziendale – ASUIUD (0432 601228), quello di Villotta srl a Villotta di Chions (0434-630420), il canile Comprensoriale di Tolmezzo vicino a Udine (0433-890998).