:

Cosa sono i crochi fiori?

Cosa sono i crochi fiori?

Il Croco è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Iridaceae. Sono piante erbacee perenni dal fiore a forma di coppa molto diffuso nel bacino del Mediterraneo soprattutto in Africa Settentrionale e Asia Minore. Questo fiore è molto simile a quello da cui si estrae lo zafferano.

Come si chiama la pianta dello zafferano?

crocus sativus Il fiore del crocus sativus infatti si compone di una parte esterna (il perigonio) formata da sei petali viola che hanno funzione protettiva e contengono le due parti vere e proprie, che sono gli organi sessuali della pianta.

Qual è il fiore Crocus?

crochi Crocus è il nome scientifico dei crochi, fiori colorati che arricchiscono giardini e balconi. Ecco come prendersi cura di questa pianta, da cui si ricava anche lo zafferano. Appartenente alla famiglia delle Iridaceae, il Crocus è una pianta bulbosa perenne.

In che periodo si piantano i crochi?

I bulbi di crocus si piantano in autunno, da settembre a inizio dicembre. Solitamente li acquisto tramite il sito di Peraga oppure usando il loro negozio su Amazon e mi sono sempre trovato bene, anche per altri tipi di bulbi.

A quale famiglia appartiene lo zafferano?

Iridaceae Zafferano vero/Famiglia

Come curare il crocus?

La pianta va rinvasata ogni autunno, aggiungendo al nuovo terriccio un concime a lenta cessione specifico per piante da fiore. Il Crocus non ha bisogno di molta acqua per crescere e può essere innaffiato solo in periodi di particolare siccità.

Come curare il Crocus?

La pianta va rinvasata ogni autunno, aggiungendo al nuovo terriccio un concime a lenta cessione specifico per piante da fiore. Il Crocus non ha bisogno di molta acqua per crescere e può essere innaffiato solo in periodi di particolare siccità.

Quando mettere a dimora i crocus?

I bulbi del Crocus si mettono solitamente a dimora tra settembre e dicembre, oppure tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate, a seconda del periodo di fioritura.

Dove cresce il crocus?

Appartenente alla famiglia delle Iridaceae, il Crocus è una pianta bulbosa perenne. Diffuso in Europa, Asia e nord Africa, cresce in montagna e in collina.

Come sono i crochi?

Facili da coltivare, affidabili e resistenti, i crochi sono piante della famiglia delle Iridacee, ha fiori molto colorati, di altezza variabile dai 7 ai 10 centimetri, a seconda delle specie. Presenta fiori a sei petali, dai bellissimi toni pastello, molto ricchi di nettare. ...

Come si riproducono i crochi?

Se volete riprodurre in proprio i crochi si può fare attraverso i bulbilli prodotti dal bulbo principale, dal quale devono essere staccati, puliti e trattati con un antifungino, per poi interrarli ad una profondità di circa 10 cm.