:

Cosa significa a fior di pelle?

Cosa significa a fior di pelle?

Essere molto magri, o agili e scattanti.

Che cosa significa l'espressione a fior di labbra?

A fior di labbro o di labbra, a mezza bocca, accennando appena: elogi, complimenti, scuse a fior di labbro, espressi quasi per forza; fece un risolino a fior di labbro.

Qual è il significato di labbro?

In anatomia, labbra (lat. labia) è un termine usato per indicare l'orlo che contorna alcuni orifizi; comunemente designa i due orli muscolomembranosi sovrapposti che si trovano all'esterno della bocca. Il termine è usato anche per definire gli orli esterni della vagina (grandi labbra e piccole labbra).

Chi più ne ha più ne metta?

Il proverbio si usa in genere per abbreviare elencazioni di fatti e oggetti che potrebbero proseguire quasi all'infinito, più o meno come accade con l'uso della frase "e quant'altro".

Che vuol dire vendere fumo?

di vende(re) e fumo], invar. - 1. [chi spaccia frottole, millantando doti e sim., che non possiede] ≈ chiacchierone, (pop.) contaballe, contafrottole, fanfarone, millantatore, parolaio, (fam.)

Cosa vuol dire vendere fumo?

Presentare come reale ciò che è privo di consistenza; vendere cose inesistenti o senza valore reale. In questo senso si usava in passato per tutto il settore della pubblicità.