:

Come fare la spesa in zona arancione?

Come fare la spesa in zona arancione?

Nelle zone arancioni, i cittadini devono rimanere all'interno del proprio Comune di residenza. Tuttavia, essendo la spesa una necessità, se nel tuo Comune non c'è un supermercato puoi spostarti nel Comune più vicino.

Quante persone a fare la spesa zona arancione?

due persone Nonostante le molte restrizioni, è consentito fare la spesa in due persone, sia che siate in zona arancione che rossa, senza rischiare multe.

Cosa posso comprare al supermercato in zona rossa?

Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2), ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati.

Cosa non si può comprare al supermercato in zona rossa?

CHIUSI I LOCALI, SI' AD ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO – In zona rossa è sempre vietato consumare cibi e bevande all'interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc.) e nelle loro adiacenze.

Cosa scrivere nell autocertificazione in zona rossa?

Nei giorni di zona rossa passeggiata consentita soltanto vicino a casa e muniti di autocertificazione: la motivazione da scrivere è "attività motoria". Diversa la situazione nei 'giorni arancioni', dove per passeggiare all'interno del proprio comune non è necessaria l'autocertificazione.

Cosa scrivere nell autocertificazione per andare a trovare i parenti?

Cosa scrivere dunque sull'autocertificazione? Basta barrare la casella "altri motivi ammessi dalle vigenti normative" specificando che lo scopo dello spostamento è quello di recarsi a casa di un parente solo una volta per quel dato giorno e che si rientrerà a casa entro le 22. Altrimenti si dovrà dormire da lui.

Cosa scrivere nell autocertificazione per andare a trovare amici?

Nello spazio sottostante, poi, dopo la scritta “specificare il motivo che determina lo spostamento”, bisognerà scrivere: “Visita a parenti”, oppure “visita ad amici”. Come già sottolineato, non sarà richiesto fornire il nome della persona che si sta andando a trovare.

Cosa scrivere nell autocertificazione zona arancione?

Per gli stessi motivi è consentito violare il coprifuoco dalle 22....Per farlo occorre compilare e firmare l'autocertificazione per gli spostamenti dove dichiarare uno dei motivi tra:
  1. salute.
  2. comprovate esigenze di lavoro.
  3. necessità e urgenza.