:

Quanto costa togliere FAP?

Quanto costa togliere FAP?

La cifra può andare dai 7 euro, a seconda della vettura, del tipo di ricambio (originale o equivalente) e del costo della manodopera.

Come eliminare il FAP dall'auto?

Il filtro antiparticolato si rimuove sostituendo parte dell'impianto di scarico con uno specifico, privo di questo componente. Si procede poi intervenendo sulla centralina, disattivando le rigenerazioni e i vari sensori che monitorizzano lo stato di intasamento del filtro.

Come fare per togliere il FAP?

Liberare il filtro antiparticolato da tutti i detriti utilizzando aria compressa a una pressione massima di 7 bar. Questa operazione va eseguita all'interno di una macchina per la pulizia dei filtri, oppure in un ambiente idoneo e pulito.

Come non fare intasare il FAP?

La soluzione che proponiamo per aiutarla è di mantenere il “motore pulito”, utilizzando per esempio periodicamente (2/3000 km) un additivo per carburanti in grado di far funzionare nel modo più corretto il sistema di alimentazione della sua auto, generando meno particolato possibile utilizzando DIESEL TRATTAMENTO FAP E ...

Come si fa la pulizia del filtro antiparticolato?

Quando è il momento di pulire il filtro, il guidatore viene avvisato mediante l'accensione di una spia luminosa. Come accennato in precedenza, per attivare la rigenerazione è meglio percorrere una strada extraurbana per una mezz'ora ad una velocità compresa tra i 60 ed i 90 km/h.

Cosa succede se si elimina il filtro antiparticolato?

Togliere il filtro antiparticolato è illegale. Chi lo fa rischia le seguenti sanzioni: una multa da 4 euro [1]; ritiro della carta di circolazione del veicolo; obbligo di riportare le emissioni del veicolo a quelle originarie, ripristinando quindi il Fap.

Quanti km per non intasare FAP?

500 km Per evitare di intasare il filtro Fap bisogna ricordarsi di guidare su distanze medio-lunghe mantenendo un rapporto di circa 3mila giri/minuto. La rigenerazione completa ed efficiente del filtro avviene ogni 400-500 km circa.