:

Che cos'è il bonus infanzia?

Che cos'è il bonus infanzia?

Il Bonus Infanzia è un contributo che può essere richiesto dalla madre lavoratrice, al termine del congedo di maternità, utilizzabile alternativamente per il servizio di baby-sitting o per pagare le spese di iscrizione negli asili nido.

Chi può richiedere bonus baby sitter 2021?

Il bonus baby sitter 2021 Inps viene riconosciuto ai genitori con figli conviventi minori di 14 anni e a chi ha figli disabili in situazione di gravità accertata, a prescindere dall'età del figlio.

Come richiedere il bonus centri estivi?

Bonus centri estivi 2021: come richiederlo APPLICAZIONE WEB – disponibile sul portale istituzionale www.inps.it al seguente percorso: “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Bonus servizi di baby sitting”, scegliendo la tipologia di domanda; PATRONATI – attraverso i servizi offerti gratuitamente dagli stessi.

Come funziona il bonus centro estivo 2021?

Il bonus per l'iscrizione ai centri estivi e ai servizi integrativi per l'infanzia è erogato mediante accredito su conto corrente bancario o postale, accredito su libretto postale, carta prepagata con IBAN o bonifico domiciliato presso Poste Italiane, secondo la scelta indicata all'atto della domanda.

Quando scade il bonus centro estivo?

Come giá detto il termine ultimo per presentare la domanda per ottenere il bonus centri estivi scade tra due giorni, precisamente il 15 luglio 2021 e copre le settimane frequentate dal figlio minore nei centri estivi e servizi integrativi per l'infanzia fino al 30/6/2021.