:

Dove inizia e dove finisce il Conero?

Dove inizia e dove finisce il Conero?

La Riviera del Conero (pronuncia: Cònero) è il tratto di costa dell'Adriatico, alto e roccioso, che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana.

Dove resta il Conero?

Il parco regionale del Conero si trova appena a sud di Ancona nelle Marche. Il cuore del parco è il Monte Conero un monte alto 572 metri che si affaccia direttamente sul mare creando il più grande promontorio sull'Adriatico insieme al Gargano. In alcuni tratti questa zona ricorda molto la Costiera Amalfitana.

Come arrivare a Sirolo Ancona?

Le stazioni più vicine a Sirolo sono quelle di Ancona Centrale e Osimo. Da qui, poi, bisogna procedere via bus o via taxi. Per esempio, dal piazzale della Stazione di Ancona partono gli autobus per Sirolo, con fermata anche a Sirolo-Centro. Esistono bus che partono anche dal piazzale della stazione di Porto Recanati.

Dove si trova il promontorio del corneo?

Il monte Cònero è un rilievo dell'Appennino umbro-marchigiano alto 572 m s.l.m. situato sulla costa del mare Adriatico, nelle Marche. Il sinonimo monte d'Ancona, abbreviato comunemente in Monte, è storicamente il più usato.