:

Quanto vale la casa sulla cascata?

Quanto vale la casa sulla cascata?

Se la vendita di questa casa del 1956 andrà in porto al prezzo richiesto di 7,2 milioni di dollari fisserà il nuovo record per un progetto firmato Frank Lloyd Wright. Il primato ad oggi è detenuto dalla Storer House di Los Angeles, venduta per 6,8 milioni di dollari nel 2015.

Chi abita nella casa sulla cascata?

La famiglia Kaufmann usa l'edificio come casa per le vacanze sino agli anni cinquanta, donandola nel 1963 al Western Pennsylvania Conservancy, che la fa diventare una casa museo aperta al pubblico con migliaia di visitatori ogni anno.

Come è stata progettata la Casa sulla Cascata di FL Wright?

L'edificio si costruisce come una composizione di setti verticali in pietra locale e di terrazze in calcestruzzo a vista, disposte sulla sponda del torrente e reciprocamente sfalsate.

Quante stanze ha la casa sulla cascata?

Fallingwater ha quattro camere nella casa principale (tre al piano secondo e una al piano terzo) e una nella depandance per gli ospiti.

Perché la casa sulla cascata è importante?

intesa come un'architettura che promuove un'armonia tra l'uomo e la natura e tra l'uomo e l'ambiente costruito. Ogni aspetto, dai materiali del luogo, agli arredi in legno disegnati su misura, diventa parte di un un unico interconnesso organismo.

Cosa si intende per architettura organica?

L'architettura organica è una branca dell'architettura moderna che promuove un'armonia tra l'uomo e la natura, la creazione di un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale attraverso l'integrazione dei vari elementi artificiali propri dell'uomo (costruzioni, arredi, ecc.), e naturali dell' ...

Cosa si intende per architettura sostenibile?

L'architettura sostenibile (detta anche green building, bioarchitettura o architettura bioecologica) progetta e costruisce edifici in grado di limitare impatti nell'ambiente.

Qual è l'obiettivo dell'architettura sostenibile?

L'architettura sostenibile progetta e costruisce edifici per limitare l'impatto ambientale, ponendosi come finalità progettuali l'efficienza energetica, il miglioramento della salute, del comfort e della qualità della fruizione degli abitanti, raggiungibili mediante l'integrazione nell'edificio di strutture e ...

Quali sono i 3 criteri fondamentali dell'architettura sostenibile?

Qualità della vita, sostenibilità ambientale e risparmio energetico sono i 3 criteri fondamentali dell'architettura sostenibile. Tre concetti chiave che aiutano a comprendere il valore di una progettazione orientata all'efficienza energetica, all'armonia, al rispetto dell'ambiente e al comfort degli abitanti.