:

Chi attore ha vinto più Oscar?

Chi attore ha vinto più Oscar?

Katharine Hepburn, vincitrice di 4 Oscar.

Quale star è stata nominata all'Oscar e non ha vinto?

Oscar 2021, da Glenn Close a Bradley Cooper: i più nominati che non hanno mai vinto. Peter O'Toole è l'attore che ha ricevuto più nomination per le sue interpretazioni senza mai vincere.

Chi ha avuto una nomination all'oscar per interpretazione ma non ha vinto?

Marlon Brando ha rifiutato il Premio Oscar vinto nel 1973 per il film Il padrino, in protesta contro le ingiustizie da parte del mondo di Hollywood contro i nativi americani. Questo fu il secondo caso del rifiuto di un Oscar.

Chi non ha vinto l'Oscar Marilyn Monroe?

Marilyn Monroe: l'Oscar non l'ha vinto neanche la più famosa attrice del mondo. Sembra incredibile, ma c'è anche un'altra attrice che nonostante sia la più famosa al mondo, oltre che una delle migliori artiste della storia del cinema, che non ha mai vinto un Premio Oscar: Marilyn Monroe.

Quante nomination ha avuto Richard Gere?

Ha vinto 1 premio Golden Globe e 1 premio David di Donatello. Richard Gere ha ricevuto 3 nomination ai premi Golden Globe, 1 nomination ai premi Nastri d'Argento e 1 nomination ai premi SAG Awards.

Quale paese ha vinto più Oscar nella categoria film straniero?

10- L'Italia è il paese che ha vinto più premi per il miglior film straniero: sono ben 14 infatti le statuette tricolore. L'ultimo a vincere l'Oscar è stato Paolo Sorrentino con: “La grande bellezza” nel 2014. mentre nel 2020 Lina Wetrmuller ha ricevuto l'Oscar onorario.